| Le mie idee e opinioni |
| Il mio orientamento religioso | landice: Politeista francescoaudace: Cattolico praticante, non praticante, praticamente come mi gira. pennylane: Agnostico kurama: Agnostico e anticlericale teti: Agnostico lordmoonstone: Ateo pecchio: Cattolico. mark: Cattolico ma aperto alle altre culture giulia: Sono cristiana praticante, ma vivo la religione in modo molto personale; non condivido alcuni dogmi e atteggiamenti del cattolicesimo come anche di altre denominazioni, come per es. quella evangelica, a mio avviso troppo concentrata sulla Bibbia e sulle conseguenze del peccato. lwhitmore: Cattolico non praticante stes: Atea fabiosan: Mi piace studiare le religioni, ho una tendenza verso il Buddhismo newman: Sono ateo; penso che la religione sia un'illusione a cui l'inconscio ricorre per superare l'angoscia esistenziale data dall'idea della morte e dell'assenza di un padre cosmico; penso che anche le persone più intelligenti possono non vedere le assurdità e le contraddizioni contenute nei libri sacri delle loro religioni. Penso che la religione soddisfi anche il bisogno innato di comunità presente in ogni essere umano. mariku98: Ateismo miriade: Non seguo una religione definita, ma non sono neanche totalmente atea. Credo ci possa essere una qualche entità. Ma non amo i dogmi e gli obblighi. Dico sempre di essere probabilmente più religiosa io, a livello filosofico, di molti praticanti. dave: Laico, curioso di conoscere ma senza un vero credo trelkovsky: Oscillo tra fasi di arido e disincantato nichilismo e improvvisi slanci mistici sonica: Ateo con tendenze blasfeme. newman: I am atheist; I think that religion is a delusion needed by the unconscious in order to overcome the existential anguish due to the idea of death, and the absence of a cosmic father; I think that even the most intelligent people can be blind to the absurdity and the contradictions contained in the sacred scriptures of their religions. I think religions also satisfy the innate need for community, present in every human being. lilly: Agnostico |
|