| Ma personnalité |
| Ma nature et mon caractère | eleonorosa: Autocontrollato, allegro, riflessivo, ostinato anas33: Am simple by nature and am easygoing pandaorso: Intoverso irish: Estroversa e socievole ma non sopporto situazioni sociali obbligate. Mi piace parlare soprattutto delle cose che amo, dei sentimenti, delle relazioni. Sono timida ma riesco ad aprirmi facilmente con le persone che mi danno fiducia. Sono malinconica, gentile ed empatica, riesco facilmente ad immedesimarmi negli altri. Sono paziente, pessimista e molto disordinata. Odio il perfezionismo e sono polemica, non riesco a stare zitta se una situazione non mi piace. So ascoltare e amo essere ascoltata. Ho un alto senso della giustizia. Non sono capace di prendermi cura di me stessa come dovrei. romeparis: Vivace,curieuse,parfois impatiente mais apparemment calme amrita: Testarda, tenace, passionale, a volte troppo impulsiva, ma spesso riflessiva gelo: Riservato, pacato, testardo, riflessivo, pragmatico, diretto, ecc. vidif: Tranquillo lea68: Sono molto simpatica e accomodante, ma se mi arrabbio sono tremenda. andrea: Rilassato sunnyday: Sono sensibile, impulsiva, autoironica, spesso permalosa ma non sono una persona che mette il muso a vita...! Mi piace scherzare, spesso sono infantile, ma a volte gioco a fare la persona matura. fabiosan: Sono un Ariete cleopatra: Introversa, determinata splinder: Stentoreo, riflessivo, timido, disponibile, curioso, ma anche freddo nelle relazioni e narcisista (forse in parte) e spesso arrabbiato kattivissimav: Introversa, riflessiva, gentile, flessibile, anticonformista, determinata peonia: Sweet and gentle meriggio: Mi ritengo molto calmo e riflessivo ma tratti impulsivo valya: Sono una persona timida e introversa, delicata sia nell'aspetto che nella personalità. Sin da piccola ho sempre trasmesso agli altri questo mio tratto di fragilità, aspetto questo connesso sicuramente a dei vissuti familiari non facili e a una sensibilità che mi ha portato a vivere le esperienze successive in modo amplificato. In un certo senso mi sento un po' una "senza pelle", priva cioè di quel filtro che mi aiuti a proteggermi dal mondo esterno. Le persone mi definiscono *gentile, dolce e paziente*, ma in realtà celo dentro di me una tempesta che ribolle, un lato più *ribelle, inquieto e arrabbiato*, che fuoriesce soltanto con le persone con cui sono in stretta confidenza o in determinate situazioni in cui mi sento pressata dal mondo. Sento molto forte il *senso di ingiustizia* per le cose che non vanno e tendenzialmente ho *una visione idealista* di come dovrebbero andare le cose, aspetto questo che mi porta a rimanere sempre molto delusa quando vedo che il mondo attorno a me "se ne frega" e cerca solo di soddisfare il proprio tornaconto personale. Penso che una delle mie caratteristiche migliori siano *l'onestà* e il pormi nei confronti del mondo in modo cristallino e sincero, senza filtri o maschere sociali. Forse non ho mai imparato a far ricorso a certi "codici sociali" che reputo tuttora del tutto estranei alla mia persona, e in un certo senso la mia incapacità a padroneggiarli mi fa apparire agli occhi altrui come una ragazza decisamente ingenua. Sono molto *permalosa*, ma mi rendo conto che questa permalosità è connessa a un eccesso di iper-sensibilità, alla mia bassa autostima e al sentirmi facilmente ferita, soprattutto se non scorgo nel prossimo la stessa attenzione che a me sembra di dare agli altri. A volte mi sento un po' *nevrotica e nervosa*, forse perché mi rendo conto che non sempre riesco a far funzionare la mia vita come vorrei. Come elemento a finale a descrivere la mia personalità penso di essere rimasta sempre un po' bambina, incompleta, mai a mio agio nei panni adulti nonostante i 30 e passa anni; nel contempo penso di essere provvista di una *buona consapevolezza di me stessa*, a cui sono giunta grazie alla mia indole osservatrice, al mio amore per i libri e la scrittura biografica.... lavinia: Sono piena di contraddizioni, sicuramente generosa sia nei sentimenti che nella materialita', allegra e gentile , introversa, permalosa e... curiosa come una scimmia madis: Sono gentile, autocontrollato, sincero |
|